POSATERIA

Posate in acciaio lavate, sanificate e distribuite in confezioni monouso

ClearKit è una azienda fondata da professionisti che vantano un’esperienza pluriennale nel settore della ristorazione collettiva e commerciale.
La mission aziendale consiste nel proporre soluzioni all’avanguardia in grado di rispondere alle crescenti esigenze legate al mondo della ristorazione.
Le soluzioni proposte mirano allo sviluppo costante delle attività secondarie dei nostri clienti, garantendo uno standard qualitativo molto elevato.

ClearKit realizza dei kit di posate in acciaio lavate e sanificate in apposite confezioni in polipropilene o in materiale biodegradabile e compostabile.

La consegna e il ritiro vengono effettuati da nostri incaricati in appositi contenitori muniti di sigillo di garanzia.

Le posate utilizzate sono successivamente lavate, lucidate, sanificate e riconfezionate presso il nostro stabilimento, pronte per un nuovo impiego.

LE CONFEZIONI

MATERIALE BIO COMPOSTABILE

La nuova frontiera del confezionamento ecosostenibile: mantiene le caratteristiche dei migliori materiali plastici pur non essendolo. Biodegradabile e compostabile, rispetta l’ambiente ed è più facile da smaltire.

POLIPROPILENE

Il classico materiale plastico per il confezionamento di alimenti e generi affini. Leggero, resistente ed ideale per tutti gli utilizzi.

IL PROCESSO

ICON_MINIMAL
PREPARAZIONE

Produzione, sanificazione e confezionamento

ICON_MINIMAL_CONSEGNA
CONSEGNA

Consegna al cliente in appositi contenitori sigillati

ICON_MINIMAL_RITIRO
RITIRO

Ritiro delle posate presso il domicilio di utilizzo

ICON_MINIMAL_RIUTILIZZO
RIUTILIZZO

Lavaggio, lucidatura, sanificazione e riconfezionamento

TIPOLOGIE DI KIT

I Kit sono composti da una o più posate abbinate a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente.

ICON_WHITE_1
1. POSATA SINGOLA
ICON_WHITE_2.png
2. POSATA SINGOLA E TOVAGLIOLO DOPPIO VELO BIANCO
ICON_WHITE_3
3. FORCHETTA E COLTELLO
ICON_WHITE_4
4. FORCHETTA, COLTELLO E TOVAGLIOLO DOPPIO VELO BIANCO
ICON_WHITE_5
5. FORCHETTA, COLTELLO E CUCCHIAIO
ICON_WHITE_6
6. FORCHETTA, COLTELLO, CUCCHIAIO E TOVAGLIOLO DOPPIO VELO BIANCO

SCOPRI I KIT

VANTAGGI

IGIENE

Garantiamo una perfetta sanificazione fino al momento dell’utilizzo, evitando eventuali rischi di contaminazione che possono avvenire con il lavaggio in loco: le posate non vengono né manipolate né esposte al contatto diretto di operatori, clienti o agenti esterni che potrebbero contaminarle.

RISPARMIO

Il risparmio con ClearKit si traduce in un minore consumo di acqua e detergente da parte della tua azienda. Il noleggio dei nostri kit garantisce un forte risparmio nei costi di manodopera, manutenzione e acquisto della posateria necessaria alla vostra utenza.

LE FASI DELLA PULIZIA

PRELAVAGGIO E SGRASSATURA

Ogni fase del nostro processo di pulitura avviene tramite l’impiego di una burattatrice professionale. Il primo passaggio al quale sono sottoposte le posate è un prelavaggio con sgrassatura: vengono inserite nel macchinario con porcellana, detersivo e acqua.

LAVAGGIO E DISINFEZIONE

Dopo essere state pulite con detersivi sgrassanti, le posate vengono nuovamente inserite nella burattatrice, questa volta con acqua e disinfettante. Mettiamo estrema cura per rendere le stoviglie igienizzate e riutilizzabili in tutta sicurezza.

RISCIACQUO AD ACQUA

Risciacquiamo ogni singola posata, sempre per mezzo della burattatrice, per assicurarci che non rimangano tracce di detergenti o disinfettanti. Questo passaggio avviene in acqua bollente per un’ulteriore garanzia.

ASCIUGATURA E LUCIDATURA

Per asciugare e lucidare le posate, le inseriamo nella burattatrice con un tumulo di mais riscaldato: assorbirà l’acqua e luciderà le stoviglie così che sia eliminata ogni traccia di umidità e risultino anche esteticamente perfettamente pulite.